Esempi di gestione: il B&B

Nella tua struttura è sempre disponibile il personale pronto ad accogliere il cliente? Scopri come gestire l'arrivo del cliente anche in assenza di personale: puoi assegnare una stanza con un sms e dare la possibilità al cliente di avere una stanza a qualsiasi orario della notte!

Pubblicato da PoweR Impianti su Martedì 13 marzo 2018

CONTROLLA I TUOI CONSUMI IN MODO INTELLIGENTE

Il sistema di domotica alberghiera è progettato per garantire il massimo comfort per gli ospiti, ma anche per aiutare l’albergatore nella gestione della propria struttura e quindi a ridurre al minimo i consumi energetici. Grazie alla tecnologia integrata, è infatti predisposto per evitare inutili sprechi energetici ed economici. A minori consumi equivale inoltre una migliore classificazione energetica e di conseguenza un valore aggiunto per la struttura che può quindi accrescere, secondo le normative vigenti, il valore economico dell’immobile.

RISPARMIO ENERGETICO CON LA TERMOREGOLAZIONE

L’utilizzo della domotica in hotel aiuterà gli alberghi a essere al passo con i tempi e a offrire servizi sempre più completi, ma anche a diminuire in modo intelligente gli sprechi a cominciare da quelli temici.

  • Risparmio energetico per l’hotel attraverso il controllo della temperatura in ogni stanza
  • Controllo, gestione ed ottimizzazione dei cicli termici delle camere in funzione della presenza o meno dell’ospite
  • Controllo dell’alimentazione elettrica degli impianti di stanza in funzione dell’occupazione
  • Controllo dell’alimentazione elettrica degli impianti delle aree comuni

PIENO CONTROLLO DELL’ILLUMINAZIONE

Un impianto di automazione alberghiera consente di ottenere maggior semplicità nella gestione e maggior efficienza a livello energetico. Un sistema domotico permette di far risparmiare da molteplici punti di vista, aiutando ad abbattere i costi di luce e riscaldamento fino al 35-40% rispetto a soluzioni tradizionali.

Agisce attivamente nella gestione dell’illuminazione individuando la presenza di persone e verificando la quantità di luce all’interno dei locali.

Regolazione tramite software dell’accensione/spegnimento dell’illuminazione esterna, secondo turni pre-impostati

Accensione/spegnimento dell’illuminazione nelle aree comuni, solo in presenza effettiva dell’ospite, tramite rilevatore di presenza

RISPARMIO E COMFORT GARANTITI

 

Grazie all’integrazione con altri impianti e all’utilizzo di sensori di presenza e luminosità, un sistema domotico aiuta a risparmiare energia, evitando consumi irrazionali e accrescendo il comfort ambientale. Utilizzando sonde di temperatura, umidità e termostati si possono controllare diversi tipi di impianti di riscaldamento e di climatizzazione, regolando automaticamente la temperatura desiderata.

 

  • 100% Installazione facile
  • Soluzioni personalizzate
  • Integrazione su impianti esistenti
  • Possibilità di nuovo impianto Domotico
× Supporto diretto WhatsApp